Benvenuto su DIDATTICA e PRATICA, l'ambiente dedicato ai docenti di scuola primaria e secondaria dove trovare utili e interessanti materiali didattici per creare lezioni coinvolgenti.

HEUTE SPIELEN WIR!

Der Planet Steht Online

Spesso gli adulti sono riluttanti a usare i giochi durante le lezioni di lingua. Sono infatti a disagio. Gli studenti - adulti percepiscono le attività ludiche come meno produttive, se non inutili ma, gli insegnanti le considerano invece tra le migliori strategie di apprendimento. Per evitare problemi e creare uno schermo che impedisce agli studenti di apprendere, sarebbe meglio utilizzare i giochi di società. Questo tipo di giochi viene utilizzato nella vita di tutti i giorni anche dagli adulti. Per questo, è percepito come più vicino al loro modo di pensare. Il professore spiegherà come giocare e chiederà ai giocatori di rispettare le regole che gli consentono di rendere le sue lezioni divertenti e soprattutto di far lavorare gli studenti secondo i meccanismi e i principi del gioco. E quindi Oggi si gioca!

Scritto da Franka Keller

Y AHORA… ¡A JUGAR !

El Plantea En Juego

Spesso gli adulti sono riluttanti a usare i giochi durante le lezioni di lingua. Sono infatti a disagio. Gli studenti - adulti percepiscono le attività ludiche come meno produttive, se non inutili ma, gli insegnanti le considerano invece tra le migliori strategie di apprendimento. Per evitare problemi e creare uno schermo che impedisce agli studenti di apprendere, sarebbe meglio utilizzare i giochi di società. Questo tipo di giochi viene utilizzato nella vita di tutti i giorni anche dagli adulti. Per questo, è percepito come più vicino al loro modo di pensare. Il professore spiegherà come giocare e chiederà ai giocatori di rispettare le regole che gli consentono di rendere le sue lezioni divertenti e soprattutto di far lavorare gli studenti secondo i meccanismi e i principi del gioco. E quindi Oggi si gioca!

Scritto da Paula Garcia

LET’S PLAY!

Play For The Planet Online

Spesso gli adulti sono riluttanti a usare i giochi durante le lezioni di lingua. Sono infatti a disagio. Gli studenti - adulti percepiscono le attività ludiche come meno produttive, se non inutili ma, gli insegnanti le considerano invece tra le migliori strategie di apprendimento. Per evitare problemi e creare uno schermo che impedisce agli studenti di apprendere, sarebbe meglio utilizzare i giochi di società. Questo tipo di giochi viene utilizzato nella vita di tutti i giorni anche dagli adulti. Per questo, è percepito come più vicino al loro modo di pensare. Il professore spiegherà come giocare e chiederà ai giocatori di rispettare le regole che gli consentono di rendere le sue lezioni divertenti e soprattutto di far lavorare gli studenti secondo i meccanismi e i principi del gioco. E quindi Oggi si gioca!

Scritto da Emilie Foster

Oggi si gioca!

Gioco Linguistico Eli Il Pianeta In Gioco

 

Spesso gli adulti sono riluttanti a usare i giochi durante le lezioni di lingua. Sono infatti a disagio. Gli studenti- adulti percepiscono le attività ludiche come meno produttive, se non inutili ma, gli insegnanti le considerano invece tra le migliori strategie di apprendimento. Per evitare problemi e creare uno schermo che impedisce agli studenti di apprendere, sarebbe meglio utilizzare i giochi di società. Questo tipo di giochi viene utilizzato nella vita di tutti i giorni anche dagli adulti. Per questo, è percepito come più vicino al loro modo di pensare. Il professore spiegherà come giocare e chiederà ai giocatori di rispettare le regole che gli consentono di rendere le sue lezioni divertenti e soprattutto di far lavorare gli studenti secondo i meccanismi e i principi del gioco. E quindi Oggi si gioca!

Scritto da Cristina Da Vinci

La rentrée et le test de niveau

La rentrée et le test de niveau

Il ritorno a scuola è il momento clou dell'azione pedagogica di qualsiasi insegnante. Ecco un test che potrà aiutare gli insegnanti ad identificare le conoscenze acquisite e i bisogni in lingua francese. Proporlo agli studenti consente anche di preparare un supporto personalizzato per ogni studente.

Dopo la correzione di questo test, organizzato in tre parti, l'insegnante sarà in grado di pianificare la sua azione pedagogica.

Scritto da Anna Maria Crimi

Tag

Archivio