Benvenuto su DIDATTICA e PRATICA, l'ambiente dedicato ai docenti di scuola primaria e secondaria dove trovare utili e interessanti materiali didattici per creare lezioni coinvolgenti.

  • Prec.
  • 1
  • Succ.

HEUTE SPIELEN WIR!

Der Planet Steht Online

Spesso gli adulti sono riluttanti a usare i giochi durante le lezioni di lingua. Sono infatti a disagio. Gli studenti - adulti percepiscono le attività ludiche come meno produttive, se non inutili ma, gli insegnanti le considerano invece tra le migliori strategie di apprendimento. Per evitare problemi e creare uno schermo che impedisce agli studenti di apprendere, sarebbe meglio utilizzare i giochi di società. Questo tipo di giochi viene utilizzato nella vita di tutti i giorni anche dagli adulti. Per questo, è percepito come più vicino al loro modo di pensare. Il professore spiegherà come giocare e chiederà ai giocatori di rispettare le regole che gli consentono di rendere le sue lezioni divertenti e soprattutto di far lavorare gli studenti secondo i meccanismi e i principi del gioco. E quindi Oggi si gioca!

Scritto da Franka Keller

Aktivität zum Jahresbeginn

Aktivität zum Jahresbeginn

Per iniziare bene l’anno scolastico perché non proporre alcune attività ludiche per ripassare le strutture di grammatica, il lessico e far lavorare gli alunni a migliorare la comprensione e la produzione orale?  Ecco alcune attività che permettono di verificare i prerequisiti e giocare allo stesso tempo, utilizzando l’approccio cinestetico. La parola cinestetico deriva infatti da kinéo (κινέω muovere), aísthesis (sensazione). Passiamo all’azione quindi, perché come dice  J. PIAGET «agendo si apprende».

Scritto da Franka Keller

Categorie :

Tierporträt

A Portrait Of Aniamal Eli La Spiga

Der Zugang zur geschriebenen Sprache erfordert einen genauen Ansatz:
Beobachtung und Aktivierung von Kenntnissen, Analyse von Texten, gesteuerte und selbstständige Aufgaben, Selbstbeurteilung und Beurteilung zum Feststellen des Lernfortschritts.
Dieser Ansatz muss und kann in Aufgaben eingebettet werden, in denen die Schüler das, was sie gelernt haben, im persönlichen Ausdruck benutzen können. Auf diese Weise wird die Klasse zu einem fruchtbaren Nährboden für Talente.

Scritto da Franka Keller

Tag

Archivio